Piano Adolescenti - Strategie per la conquista della città
#pianoadolescenti progettazionepartecipata Laboratorio di progettazione partecipata per ragazzi
Cambiamenti a "Feel the culture: esperienza di realtà aumentata nel museo"
Modalità di visualizzazione confronto:
Titolo
- +Feel the culture: esperienza di realtà aumentata nel museo
Corpo del testo
- +Feel the culture è un'idea hi-tech per ringiovanire i musei della nostra città, per rendere l'esperienza culturale più innovativa grazie all'aiuto della realtà aumentata.
- +E' un progetto pensato dai ragazzi per far diventare il museo di tutti e per tutti.
- +Feel the culture permette un'immersione al 100% nelle opere più significative della collezione, innovando l'esperienza museale con la tecnologia, grazie all'utilizzo di visori 3D per scoprire l'opera e il suo contesto storico e ambientale. Nel visore è inclusa anche un'audioguida descrittiva differenziata per target.
- +Il visitatore, durante l'esperienza immersiva, avrà l'opportunità di scoprire alcuni enigmi presenti nelle opere che, se risolti, consentiranno l'accesso a un premio speciale: un biglietto gratuito x 2 in orari di chiusura al pubblico, in cui un personaggio simbolo del museo o un artista, sottoforma di ologramma, racconterà la collezione in maniera divertente e coinvolgente a pochi visitatori.
- +Per realizzare la nostra idea abbiamo bisogno di tanti soldi che potremmo recuperare con: fondi europei e regionali, sponsor privati di grosse aziende che lavorano nell'ambito tecnologico e dell'innovazione, found raising online su piattaforme con kickstarter, in particolare sensibilizzando i nostri coetanei ad una piccola donazione simbolica.
- +Avremo bisogno anche di sviluppatori, web designers, 3D artists characters designers e game designer.
Autore della versione
Versione creata il
04/10/2019 10:47